Wednesday 5 February 2014

5 febbraio 2014

Ciaaao.
Parto subito raccontandovi brevemente la giornata di ieri, lunedi è stata una giornata tranquilla quindi non ho nulla di particolare da raccontare. Ieri invece ho incontrato la mia (probabile) futura famiglia. La mattina sono andata al mio corso di francese, ma solo per un'ora e poi mi sono incontrata con il ragazzo spagnolo che mi ha portato a "casa" sua, dove ho incontrato questa famiglia. Vivono a Croix, fuori Lille ma sulla metro(10 min dal centro). In casa vivono la madre(incinta di qualche mese) due ragazzi 13-15 anni e una bimba di 10 anni. Mi hanno accolto molto bene e a pranzo ho chiaccherato tranquillamente con tutti. Quello che dovrei fare in questa famiglia sono sostanzialmente preparare i pranzi (i ragazzi tornano a casa per mangiare e poi ritornano a scuola), far fare i compiti al  13enne e lavare il pian terreno 1 volta alla settimana. Devo anche fare la lavatrice sempre una volta alla settimana. La casa è sviluppata in altezza, al primo piano ci sono le due stanze dei ragazzi al secondo le due stanze della mamma e figlia e come se fosse un solaio al 3 piano c'è la mia ipotetica futura camera. Hanno 3 gatti (io ho paura dei gatti), questa cosa mi lascia molto perplessa ma i gatti possono stare solo al piano terra e questa è una bella cosa. Le scale per salire sono ripidissime fanno quasi impressione!. Da quel che ho visto mangiano quindi spero di non morire più di fame haha. Mi pagano 30€ in più ogni settimana rispetto alla attuale famiglia. Posso uscire ipoteticamente anche tutte le sere, i week-end li ho liberi ma devo tener conto che il 13enne deve studiare 2h sia il sab che la domenica (io dovrei tipo passarci 1h) se io voglio uscire gli devo sostanzialmente organizzare il lavoro. Ho deciso che nella mia attuale famiglia, dopo il mio rientro in Italia (13 febbraio, stabilito prima di venire qua in quanto il 14 feb ho un impegno a Milano) non ritorno, ora devo solo trovare il coraggio di dirglielo a voce (penso lo farò lunedi). Dirò che resto in Italia perchè non riesco ad organizzarmi diversamente con i miei esami (se non ci credono pace, basta dirgli qualcosa). Successivamente avrò modo di scrivere di più su questo argomento. Oggi è mercoledi yupppi -.- No a parte gli scherzi oggi non è stato terribile, nel senso che hanno guardato un film per 2h nel pomeriggio, la mattina abbiamo riordinato la casa perchè nel week-end vengono gli zii con 4 altri mitici cuginetti (per un totale di 8 bambini urlanti), poi ho cucinato ho rischiato la vita perchè stavo
per farmi la doccia nell'acqua bollente ma grazie a dio mi sono salvata. Oltre al film nel pomeriggio hanno fatto i compiti, giocato e mangiato. Ora sto preparando la cena. Devo dire che questo
mercoledi è stato il più facile, forse ci sto iniziando a fare un minimo di abitudine, nonostante non neghi che dopo un pò che non mi ubbidiscono le lascio perdere e pace d'altronde non posso sgolarmi e innervosirmi ogni volta!. Domani vado con la mia amica svedese a Lille a fare un giro.
Per oggi è tutto vi aggiornerò a breve
Gaia

No comments:

Post a Comment