Saturday 8 February 2014

Ultimi giorni in questa famiglia

Ciao!
Aggiorno ora perchè non penso avrò tempo dopo.. Stanno per arrivare i cugini (4) e gli zii che si fermeranno a dormire qua e ripartiranno domani. Non sono per nulla emozionata haha. Giovedi e venerdi sono state due giornate intense. Giovedi mattina sono andata a Lille con Alice e Sonia due au pair (svedese-Austriaca), io avrei voluto fare un giro per la città ma alla fine sono volute rimare tutta la mattina al centro commerciale. Per pranzo siamo andate in un bar e mi hanno fatto pagare una bottiglietta d'acqua da non penso nemmeno mezzo litro 1.80€ ero sconvolta e infastidita. La mattinata è stata divertente, poi sono andata a prendere le bimbe a scuola e li è iniziata la fatica. Come di consueto facevano quello che volevano, sul pulman è alquanto imbarazzante il loro comportamento. Urlano, litigano e si muovono come se fossero a casa loro.. Apoline ci prova poi con gli autusti (tutti). Ora non è che ci "provi" ma fa sempre troppi complimenti haha. Giovedi sera ero distrutta avevo un malditesta terribile e grazie a dio appena Frederic è rientrato mi ha fatto andare a riposare. Venerdi mattina sono andata al mio corso di francese, dopo il corso la prof aveva organizzato un pranzo con tutti i suoi alunni.. È stato molto divertente e ho conosciuto gente nuova. Ognuno doveva portare qualcosa, io avevo pensato di portare una pasta al pomodoro (semplice ma quanto meno qualcosa di italiano), solo che la mattina quando mi sono alzata per prepararla mi sono resa conto che non avevano contenitori di plastica e farmi un'ora di viaggio con un contenitore di vetro non mi sembrava il caso.. Quindi ho optato per portare due bevande di cui l'acqua "Ferrarelle" almeno qualcosa di italiano avevo portato. Dopo il pranzo io e Marta siamo andate a fare un bel giro per Lille, finalmente l'ho vista un pochino meglio. Incredibile ma vero c'era il sole quindi è stata proprio una bella giornata per vederla. In più sono andata nell'ennesimo negozio per riparare cellulari (al mio iphone 4s non va il wifi dopo l'ultimo aggiornamento apple), quelli del negozio mi hanno detto che sono l'ennesima cliente che ha avuto questo problema(la maggiormaza degli iphone 4s l'ha avuto). Molto gentili si sono messi su internet a cercare metodi alternativi alla Apple per riparare il mio cell e  fortunatamente abbiamo trovato una soluzione! Bisogna con un phon riscaldare l'iphone dal buco delle cuffie poi spegnere e riaccendere e l'wifi riparte!!! Ieri in negozio da loro non era funzionato ma stamattina ho riprovato e ora funziona!(non vi dico che paura mentre riscaldavo il cell).  Finalmente ho di nuovo il wifi ma soprattutto ho di nuovo whatsapp!! Ieri sera al mio rientro ho parlato con Frederic della mia partenza. Gli ho detto che me ne vado e che non torno, sono rimasti male (dispiaciuti), ma insomma ora li sto "aiutando" a trovare una nuova au pair. Loro vogliono che io raccomandi una nuova au pair sulla famiglia. Sapendo come stanno le cose potete immaginare quanto non sia proprio facile per me raccomandare ad una ragazza che vuole fare la mia stessa esperienza la famiglia che io voglio cambiare.. Ho deciso che se verrà l'occasione dirò le cose come stanno, non chiaramente con accento negativo ma non voglio raccontare balle perchè non
sarebbe giusto per una ipotetica "lei". In ogni caso ora ho il problema valige.. È inutile che io torni con entrambe le valige solo che non posso dire a Frederic che ne voglio lasciare una qua, perchè non saprei che scusa utilizzare. Quindi ora sto pensando mille possibili soluzioni alternative potrei averne trovata una ma vi farò sapere in un altro post. Questa sera non esco, c'è un sacco di gente a casa (sono appena arrivati) e da come Frederic mi ha chiesto ieri se uscivo stasera, ho capito che lui non vuole. Nonostante non ne sia felice tengo duro per sto sabato tanto è l'ultimo.
Oggi a pranzo parlando con lui ha detto che a suo parere la cucina francese é migliore di quella italiana, io ho chiaramente detto che era l'opposto e dopo una conversazione sulle differenze tra Italia e Francia ha concluso che a suo parere a livello culinario siamo pari.. Hahahaahah
Per oggi è tutto
A presto
Gaia

1 comment:

  1. mi immagino cosa ne sa di cucina italiana se non conosceva neanche la pasta al pomodoro!! lol

    ReplyDelete