Ciao a tutti!
Ultimissimi giorni,giovedi alle 13 parto e ritorno per tre settimane in Italia. Come vi ho già scritto, venerdi ho parlato con la famiglia. Loro ora stanno cercando un'altra au pair e stanno sentendo su skype e tramite mail diverse ragazze e a breve penso ne troveranno una. Frederic continua a lanciarmi frecciatine.. Ma d'altronde io non ce la facevo proprio a restare con loro. Oggi portate a casa ho tirato un sospiro di solievo! Il tragitto scuola-autobus-casa è forse la cosa che detesto/temo di più; 1) è pericoloso (possono essere investite) 2)sul bus fanno casino, danno noia al conducente e ad altri ragazzi e non mi ascoltano 3) è una rottura stare trenta minuti fuori da scuola al gelo ad aspettarle (negli ultimi giorni mi rifugiavo a studiare in un tristissimo bar vicino alla scuola, sempre vuoto sia di gente che di cose da vendere.. Dovevo sempre comprare un pacchetto di tic tac per sedermi li). In ogni caso riportate a casa sane e salve oggi mi sono sentita sollevata. Ho fatto le valige e visto che non è che ho fatto troppo shopping (per colpa del volo), non mi capacito di come non sappia dove mettere la roba(le ho rifatte 2 volte anche con una certa logica)!. Per le valige alla fine ho concluso che Frederic mi accompagna solo fino alla fermata della metro, da li vado a casa della mia prof di francese dove lascio la valigia più grande e torno a casa solo con la valigia piccola(bagaglio a mano). A Frederic ho detto che mi sarei incontrata con delle amiche per salutarle sennò non sapevo che scusa usare per giustificare il mio voler andare a Lille con largo anticipo rispetto alla partenza del bus(10.30h). A lui sinceramente frega di esserci quando lascio le chiavi per controllare che non "manchi" nulla e che non scappi con le chiavi. Una cosa che non ho mai raccontato è quanto siano paranoici. Nella casa ci sono allarmi e tapparelle che vanno costantemente abbassate onde evitare ladri, di me ora si fida un pochino ma a quanto pare non abbastanza.
Il week-end con i cugini è andato molto bene, io non ho sentito più di troppo la presenza degli 8 bambini urlanti.. Mi sono rinchiusa a studiare tutto il week-end facendo pause giusto per i pasti.. Ora, non ho studiato tutte le ore che ho detto a loro ma ne ho approfittato per portarmi avanti. Grazie agli zii che giustamente avevano fame abbiamo mangiato un pò di più, fortunatamente loro chiedevano sempre il bis e non si tiravano indietro quando veniva offerto nuovo cibo.. Quindi grazie a loro non
ho avuto bisogno dei mie spuntini notturni segreti. I bambini hanno giocato tutto il tempo tra di loro, non c'é stato bisogno di intrattenerli. Oggi Charlotte ha pianto tutto il giorno, quella bambina ha veramente la lacrima facile.. Per ogni minima cosa piangeva, era davvero fastidiosa. Se i primi giorni mi preoccupavo quando piangeva ora mi verrebbe voglia di tirarle una randellata in testa, è troppo viziata. In ogni caso negli ultimi tempi i pomeriggi sono abbastanza tranquilli giocano a quello che loro chiamano "dance avec les stars" sostanzialmente ballano e delle volte mi chiedono chi ha vinto. L'unico problema di questo gioco è che si litigano per chi comincia e Charlotte puntualmente interrompe il balletto perchè vuole ballare lei, non solo lei però. A me non dispiace come gioco, perchè io mi siedo sul divano e le guardo.. Non è faticoso, certo non è nemmeno troppo divertente dopo circa due settimane che ballano sempre le stesse 3/4 canzoni ma è meglio dei terribili ed eterni giochi di società!.
Domami è il mio ultimo mercoledi, visto che la mattina il programma olimpico è alquanto interessante penso che le lascerò guardare la tv per un pò e comunque se vogliono guardarla a me fanno solo un piacere e per un giorno non penso che moriranno(Frederic vuole che la guardino poco)!.
Mi sono dimenticata di dirvi che Charlotte ha preso i pidocchi e che li ha poi attaccati alle sorelle in particolare ad Heloïse. La tattica di Frederic è passargli il pettinino tutte le sere senza usare shampi anti pidocchi (perchè costano troppo), stasera mi ha detto che le bambine non hanno più i pidocchi.. Ho i miei dubbi ma meglio cosi.
Non so quando riaggiornerò il blog, dovrei tornare in Francia il 6 marzo, ci sta che aggiorni prima
con un altro post.. Ci penso in ogni caso per stasera è tutto.
A presto
Gaia
No comments:
Post a Comment