Sunday 13 April 2014

La ladra francese

Ciaaao
Veniamo al dunque. Quando si parla di problemi ultimamente la causa è sempre una: CLAIRE.
Appena svegliata questo pomeriggio, non c'era nessuno in casa.Una volta rientrati Hajar è venuta in camera da me, dopo avermi raccontato delle cose mi ha detto che la madre non voleva pagarmi. [Notare che le avevo mandato nel pomeriggio un messaggio dicendole che avrei avuto bisogno dei soldi per pagare il corso di francese di domani, questa era semplicemente una scusa per metterle fretta]. Una volta arrivati, scendo per parlare con Claire. Lei chiaramente, super arrabbiata ancora prima di incominciare la discussione mi fa tutto il suo riepilogo sottolineandomi tutte le cose che non le andavano bene giustificando così il suo non sentirsi in dovere di pagarmi tutta la settimana scorsa di lavoro. Mi ha detto di tutto e di più, soprattutto dopo certe affermazioni non ci vedevo più, quindi educatamente e portandole comunque sempre rispetto le ho risposto, ma le sue risposte alle mie erano sempre le stesse. Ha detto che non mi ero comportata bene mandandole quel messaggio :"di queste cose non se ne può parlare per messaggio". [Notare che lei domani dovrebbe essere stata tutto il giorno a lavorare a Bordeaux e quindi se stasera non avesse avuto i soldi sapevo che non me li avrebbe dati nemmeno lunedì]. In ogni caso me ne ha dette di tutti i tipi, fino a quando non mi ha proprio detto che non vedeva l'ora che me ne andassi e a quel punto le ho risposto "anche io". Per giustificare tutte le ore di lavoro della settimana scorsa ha detto che sono equivalenti alle ore dei week-end che non ci sono stata (e guarda caso che tra i week-end che ha contato, ci ha messo dentro anche quelli quando i figli non ci sono e che quindi avrei liberi), quando le ho detto che avrei dovuto avere un contratto lei mi ha risposto che le stavo dando della "malfidata" o qualcosa del genere e che il contratto non avrebbe cambiato nulla, haha pensa che tutto il mondo sia scemo. In conclusione non mi ha pagato. Io dopo le sue affermazioni non ce la faccio davvero più, mi sento presa in giro e sfruttata, di conseguenza ho prenotato un ostello da domani fino a mercoledi. Le valigie le ho già fatte, domani finisco e poi finalmente me ne vado.
Non ne posso più. Dimenticavo, le ho detto che il problema l'ho con lei e che con i figli non ce ne sono.. le ho detto che è sempre nervosa e che il clima è teso (le ho detto queste cose solo dopo che lei mi aveva detto di avere dei problemi con me, allora a quel punto le ho risposto che anche io ne avevo con lei).
Basta non ne posso più di lei e di parlare di lei.
Ora vado.
Un saluto
Gaia

No comments:

Post a Comment