Wednesday 9 April 2014

Ultima settimana da Au pair

Ciao a tutti.
Vi scrivo per rendervi partecipi dell'ultimissima novità.
Ebbene si tra una settima esatta come ora sarò seduta su un aereo di sola andata pronto a decollare diretto a Milano. Tutto è successo lunedì.
Erano ormai giorni che la situazione era diventata insostenibile e molto faticosa, ne avevo parlato con tutte le persone a me care e all'unanimità mi era stato consigliato di tornare, ed infatti lunedì ne ero ormai certa, bisognava solo trovare il coraggio di affrontare la conversazione. (In effetti mi ero decisa ad aspettare mercoledì nella speranza che qualcosa cambiasse, anche se non ci credevo mimimamente). Lunedì sera rientrando dal corso di francese, Claire mi ha voluto parlare. Ha iniziato a farmi un discorso dicendo tutte le cose negative(pulizie, il week-end), che non facevo bene e che creavano a lei stress (quasi come un altro figlio). Poi ha iniziato a dirmi cose che invece facevo bene(i compiti con i bambini e che sono una persona piacevole) e di cui era contenta. Inutile dire che in tutta la conversazione il suo atteggiamento è stato sempre freddo, distaccato e a tratti cattivo. A quel punto non avevo nessun timore, le ho detto che avevo pensato di andarmene, che non aveva certo bisogno "di un altro figlio" e che non volevo crearle ulteriori preoccupazioni. Ho continuato dicendo che di cose da fare a Milano ne ho molte e che se non lavoro bene qua per lei trovavo il tempo restante una perdita di tempo per entrambe, lei ha concordato. Quindi a quel punto mi ha chiesto quando avevo pensato di andarmene, le ho detto la settimana prossima, la sera stessa ho prenotato il volo. Vi sarà chiaro che mi sento felice e sollevata, non sono disposta a farmi mettere i piedi in testa ma soprattutto a farmi trattare male. Nella vita avrò sicuramente mille altri "capi" di cui avrò timore, severi e magari antipatici ma ritengo che da questa esperienza ho già tratto abbastanza e quel che resta non mi sembra valido per il trattamento che ricevo. Ieri sera è rientrata e mi ha subito sgridato per cosa avevo cucinato. Sono stanca delle sue urla contro i figli e dei suoi rimproveri contro di me. Sono stanca di lei e non vedo l'ora di andarmene. Stasera andrò alò cafè de Paris per un'ultima volta, mi dispiacerà non tornarci più e salutare gli amici che mi ero fatta. Mi dispiace andarmene da Lille, perchè è un posto che mi piace tanto, dove ci sono molte cose da fare e da vedere, ma Lille non scappa se vorrò tornarci lo potrò fare tranquillamente senza nè Claire nè Frederic.
Scriverò comunque qualche altro post prima di chiudere questo blog.
Un saluto
Gaia

No comments:

Post a Comment