Sunday 13 April 2014

Parco dei tulipani&Amsterdam

Ciaoo!
Bene bene, questo week-end o meglio le passate 24h le ho passate al parco dei Tulipani e ad Amsterdam.
La mattina di sabato alle ore 5.30 mi sono svegliata, alle  6 ho preso la metro e sono andata alla stazione dei bus per la partenza con Cice Voyage. Eravamo tantissimi, c'erano 3 pulman (uno dove si parlava inglese, uno francese e uno cinese). Io sono andata su quello dove si parlava inglese, perchè non conoscendo nessuno, ma sapendo che una ragazza con cui avevo parlato su fb prendeva quello, mi sono unita a loro. Questa ragazza aveva due amiche e ho passato tutto il viaggio con loro. Sono 2 ragazze malesiane e una indiana. In ogni caso alle 11 circa siamo arrivati al parco dei tulipani dove ci siamo stati fino alle 14.45. Il parco era bellissimo, c'erano fiori ovunque, si stava bene anche di temperatura. Per pranzo mi ero portata dei panini, ma le ragazze che erano con me non se li erano portati quindi siamo andati in un bar e dopo poco che ero li ho visto la mia amica giapponese Mikii, non ci potevamo credere!.Nel pomeriggio e poi per tutta la sera siamo stati ad Amsterdam, la città mi è molto piaciuta, tendenzialmente a me piace parecchio l'architettura del nord Europa.Appena scesa dal pulman, una pazza di in bicicletta che stavca andando almeno a  30 km/h mi stava per investire, mi sono presa un colpo.In ogni caso siamo andate in giro per la città, abbiamo visto le diverse piazze i "navigli" ecc. Per merenda si sono volute fermare in una specie di pizzeria/panettiere italiano, incredibile ma vero erano veramente italiani, quindi ho ordinato io! La sera siamo andate nel quartiere a luci rosse e poi in un locale dove siamo state tutto il tempo, anche perchè fuori faceva davvero troppo freddo. Si sono uniti a noi anche due ragazzi sempre del gruppo, uno di questi mi ha fatto ballare.. un pazzo, secondo me si credeva di essere a ballando con le stelle.. mi ha fatto girare talmente veloce che ad un certo punto stavo praticamente cadendo ma grazie a Dio mi ha preso prima che fossi definitivamente per terra.A fine serata due di loro erano ubriache, i ragazzi non stavano nemmeno tanto bene e quindi nel tragitto dal locale al pulman uno di queste due ha rischiato di essere investita 11374 volte. Io e le altre ragazze prima di cena abbiamo provato uno "space brownie",  non sono molto esperta di queste cose e non mi piacciono nemmeno ma visto che ero ad Amsterdam, lo ho voluto provare. Non ho sentito nulla anzi mi sembrava un brownie normalissimo. Alle 3 siamo ripartite e alle 7 eravamo a Lille. verso le 8 ero nel letto e ho dormito fino a circa le 15. Per i racconti del resto della giornata di oggi, scrivo subito un altro post non voglio rovinare questo.
Un saluto
Gaia





No comments:

Post a Comment