Sunday 19 January 2014

Domenica 19 gennaio

Ciao, sono reduce da una giornata molto intensa. Sono distrutta!
Oggi siamo andati a casa dei loro nonni, la mattina a messa poi pranzo dai nonni e nel pomeriggio mi hanno portato a vedere la città di Arras. Sveglia alle 7.30- doccia rapida e subito le bambine si sono fatte sentire, hanno iniziato a bussare alla porta ininterrottamente di prima mattina-.- prima di pranzo ho giocato con Charlotte con il pongo ha fatto un casino che la metà bastava, poi ho giocato sia con Apoline che con Heloise a diversi giochi. Finalmente a pranzo ho mangiato tanto (mangio pochissimo in questa famiglia, non perché non sia buono il cibo ma mangiano poco), i nonni sono stati molto gentili e accoglienti con me, mi hanno fatto molti complimenti per gli studi ecc.. Dopo siamo andati a visitare Arras e siamo saliti in cima ad una torre da dove si vedeva tutta la città, per scendere prima di prendere l'ascensore bisognava fare 43 scalini molto ripidi.Charlotte mi teneva la mano ma andava pianissimo in più avevo la borsa che mi ingombrava un sacco insomma sono stati 10 minuti di panico!.  Poi siamo tornati a casa e ora dopo aver messo il pigiama a Charlotte mi sono potuta rinchiudere in camera per un pò di sano e guadagnato riposo!.
Ieri sono andata Lille e devo dire che dopo aver visto queste due città questa parte della Francia mi piace molto. Lille é popolata per la maggioranza da giovani, non ci potevo davvero credere e in più é davvero bella. Arras per quello che ho visto è una bellissima città con un'architettura molto particolare ma affascinante.
Domani é il mio primo giorno di lavoro, la mattina ho in piano di studiare e di prendermela con comodo.. Poi voglio uscire un pò prima di casa per prendere l'autobus con calma e arrivare a scuola dalle bimbe senza stress(é il primo giorno che le vado a prendere da sola.. Speriamo di trovarle!). Mercoledi mi attende una giornata alquanto faticosa, non solo perché i bambini non vanno a scuola il mercoledi e che quindi ho 10 ore di lavoro ma perché Apolline festeggia il suo compleanno con circa 7 amici!. Grazia a dio Mathilde e Charlotte vanno dai nonni. Io rimando in casa con le due bimbe, gli amici di Apoline e un'altra ragazza che viene il mercoledi a darmi una mano.
Per oggi è tutto.
Ciao
Gaia

4 comments:

  1. cavolo scrivi diversamente rispetto al tuo blog in america... si vede che sei cambiata / maturata :)

    ReplyDelete
  2. Ei se posso chiedere, in che senso?:)

    ReplyDelete
  3. <3 blog fantastico come quello americano…ti seguo qui dall'Olanda,avanti tutta Gaiets! ;)

    F. Ramone

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Fra! Proprio stasera ho visto uno dei tuoi vblog, neanche a farlo apposta;) un bacione e in bocca al lupo per tutto olandese!

      Delete