Saturday 18 January 2014

La famiglia

La famiglia in cui vivo é formata da 6 persone: 4 bambine e i genitori.
Le bambine hanno 3/6/9/10 anni,  Charlotte-Apolline-Mathilde-Heloise.
Il paesino in cui vivo si chiama Escobecques, appena fuori Lille.
La famiglia vive in una villetta grande su due piani, io ho una stanza personale. Le bambine adorano venire a "trovarmi" in camera, io non troppo ma non le posso cacciare.
Prima di partire non mi rendevo conto di cosa volesse dire dover badare a 4 bambine così piccole, ma non c'é voluto molto tempo per capirlo una volta arrivata qua.
Nel complesso vanno molto d'accordo, ma visto che io sono la novità di casa si litigano molto per "via mia". Il mio compito è di andarle a prendere a scuola alle 16.15 e di guardarle fino a quando uno dei due genitori non rientra a casa da contratto alle 19.15 (da contratto ho il venerdi-sabato-domenica liberi, cosa non vera in realtà). I genitori lavorano molto e lontano e questo rende tutto più complicato. Alle 19 le bambine cenano io devo cucinare e sparecchiare.. Alle 8.30 circa vanno a letto e da quel momento in poi sono libera!
Nel complesso sono brave ma devo ammettere che grazie a loro ho riscoperto la bellezza del SILENZIO. Charlotte copia quello che dicono o fanno le sorelle. Apolline é davvero carina e gentile. Mathilde mi fa impazzire perché vuole fare la "grande", da quando ha visto la mia piastra vuole sempre o piastrarmi i capelli o piastrarseli lei ecc.. Fruga anche nel mio beauty e vuole provarsi le mie scarpe. Heloise invece è la mia salvezza è la più grande e si vede, con me è molto carina mi aiuta sempre con il francese mi ridice quello che per esempio Charlotte ha detto (il francese di una bambina di 3 anni è incomprensibile) é molto disponibile e senza dubbio la più matura e responsabile.  

Vi aggiorno domani con un altro post, ci sono molte cose da dire.
A presto
Gaia

No comments:

Post a Comment