Saturday 18 January 2014

Veloce presentazione

Ciao a tutti mi presento, mi chiamo Gaia ho 19 anni e abito a Milano.
Questo breve post introduttivo serve per spiegarvi come sono arrivata qua a Lille  a fare la ragazza alla pari.
Ho studiato francese al liceo, ma non mi sono mai sentita tranquilla a parlare in francese.. Ho quindi deciso di buttarmi in questa avventura per migliorarlo. Inoltre ritengo che sia un'esperienza nuova che metta a dura prova i miei nervi, un'esperienza diversa dalla mia quotidianità che valga la pena di essere provata.
Il 27 dicembre parlando con mia mamma decido di inscrvermi su un sito di "au pair" che permette a famiglie e a ragazze di conoscersi. Mi sono fatta un profilo e ho contattato diverse famiglie(la maggioranza francesi) che rispondevano ai miei criteri di ricerca. Il 29 dicembre una famiglia francese di Lille ( con cui vivo da 2 giorni), mi ha contattato e mi ha chiesto di sentirli su skype il 1 gennaio. Telefonata fatta e dopo una serie di mail mi hanno chiesto di venire il prima possibile.Il 16 gennaio alle 8.20 ho preso l'aereo per Bruxelles poi una navetta dall'aeroporto a Lille dove mi sono incontrata con il padre di famiglia Mr frédéric.
Devo ammettere che sono stata molto fortunata a trovare una famiglia in così poco tempo!
Per questo primo post introduttivo é tutto, ne segue un altro con molte più informazioni.

No comments:

Post a Comment