Thursday 27 March 2014

27 Marzo 2014

Ciao a tutti!
Mi scuso se sono un pò di giorni che non aggiorno il blog, ma sono stata piena di impegni e un imprevisto alquanto grande ha sconvolto i  miei piani.. grazie a Dio ora tutto bene e in fretta e furia riesco a scrivere un post!. 
Questa settimana è stata abbastanza tranquilla inizialmente almeno perchè avevo fatto le pulizie domenica. Il lunedì è stato più calmo se non che la simpatia di Claire ha deciso di far venire il muratore di mattina presto e quindi mi sono svegliata con il trapano nell'orecchio.Mi sono dedicata alla levatrici, i numerosi pasti e i compiti di Hajar&Kahlil. Io e Hajar abbiamo avuto diverse discussioni su come fare i compiti,in ogni caso alla fine della giornata mi da sempre ragione, peccato che mi faccia perdere un sacco di tempo. Con Kahlil invece va generalmente bene, con eccezione di oggi che ha zero voglia,ma in generale fa tutto quello che gli dico e ieri ci siamo anche fatti 4 risate facendo i compiti. Devo ammettere che la calma non sia la mia prima virtù, tante volte mi riconosco di essere troppo esigente soprattutto visto la loro età.. ma la madre è di questa filosofia ed essendolo io con me stessa (chiaramente molto di più), tendo ad esagerare ma quando me ne rendo conto è sempre troppo tardi e quindi non posso rimangiarmi quanto detto,qui tenedenzialmente nascono le discussioni. Ieri sera bella serata al cafè de Paris, è sempre molto interessante andarci. Ormai io e Florencia ci sediamo al tavolo con più o meno sempre le stesse persone ma c'è sempre qualcuno di nuovo e questo mi piace molto:). Non starò a raccontare cosa è successo, ma martedì sera ho avuto un imprevisto sulla mia tabella di marcia di studio (per il mio esame di sabato), diciamo che ho passato martedì notte fino alle 2 a studiare,prima di iniziare ho raccontato quanto successo a Claire perchè in quel momento non avevo tempo di lavare tutte le pentole ecc. Oggi 2 giorni dopo, sono tornata in pari e tranquilla ma è inutile dire che a due giorni dall'esame ripassare è utile, Claire lo sa, oggi quando mi chiama mi fa :"So che hai molto da studiare ma domani vengono a vedere la casa puoi fare le pulizie prima?" io molto seccata (visto che avrei dovuto farle lunedi) le rispondo subito di "si". [pensavo finisse qua] Continua a parlare e mi dice "Per pranzo domani fai gli spaghetti alla bolognese".. Quello che mi sarebbe venuto di dirle invece del mio "si", sarebbe stato "pensi che sia una cosa rapida?". C'è io non capisco, mi supplichi di fare le pulizie in casa e ti scusi se perdo tempo per lo studio e poi mi dici di fare il ragut?? Ba. Di conseguenza oggi tra i compiti loro e studio mio, lavatrici ho fatto il ragut che ora ho messo in frigo. Ho intenzione di iniziare le pulizie stasera, fare almeno metà. Domani parto dalla casa alle 14.45/50 ma devo aver ripulito tutta la cucina dopo il pranzo dei bambini. (Tutto ciò perchè Claire non rientra stasera a casa e anzi rientra domani sera). Mia nonna materna il week-end prossimo viene a trovarmi, sono molto contenta e oggi sono andata a vedere diversi hotel dove potrebbe dormire (Quel week-end i bambini non ci sono quindi sarò 100% o quasi, libera!).
Ultima cosa, le mie mani sono costantemente secche e molto screpolate, l'altro giorno sono uscita per andare a comprare una crema,Claire quando mi ha visto mi ha detto sorridendo/ridendo (ma seria) "fai troppi lavori in casa" hahah come se non lo sapessi ahhaah. Nonostante tutto voglio dire che sono molto contenta di questa esperienza, dopo la millesima pentola grassa non ho sempre gioia nel vedere che me ne mancano ancora altre ma in ogni caso mi sento molto meglio in questa nuova famiglia, vedo che il mio francese migliora e mi piace saper fare un discorso senza impacciarmi ogni due secondi, mi piace lavorare e guadagnare e essere sempre di più indipendente economicamente, sono soddisfatta ora manca solo questo esame e poi il Marzo 2014 per me è stato un mese produttivo.
Vi saluto che mi aspetta la preparazione di riso e bastoncini, interrogare Hajar&Kahlil e rivedere l'elasticità della domanda:)
In bocca al lupo a me 
A presto
Gaia 

No comments:

Post a Comment