Monday 17 March 2014

Spaghetti al ragut- miracolo giallo zafferano

Ciao a tutti!
Lunedi mattina bello pieno di cose da fare, ho voluto portarmi avanti con diciamo le cose che amo di meno fare: le pulizie!. Dovevo scegliere un giorno per farle, lungi da me scegliere o il martedi o il venerdi (Claire lavora da casa), il sabato e la domenica non posso,il mercoledi Hajar è a casa e quindi mi rimaneva da scegliere tra il lunedi e giovedi. Stamattina ho fatto colazione alle 9.30 e 10 minuti dopo mi sono messa al lavoro. Ieri sera Claire mi ha detto che per pranzo avrei dovuto fare gli spaghetti "alla bolognese". Io mi vergognavo a dirle che non sapevo cosa fossero (soprattutto visto il nome), allora le ho detto:" si con il pomodoro", e lei mi ha risposto: "si c'è il pomodoro in dispensa". A quel punto ho capito che sarebbe stato troppo bello che fossero solo "al pomodoro", così mi sono scaricata "giallo zafferano" e ho scoperto che "alla bolognese" voleva dire "al ragut"... SONO MORTA. Prima di andare in America mia nonna paterna mi aveva insegnato come fare il ragut, ma chiaramente me lo sono dimenticata. Quindi la prima cosa che ho fatto stamattina è stata la preparazione del ragut, affiancata alle pulizie e alle varie asciugatrici. Una volta finite le pulizie, il ragut in cottura per ottimizzare il tempo mi sono messa a piegare tutti  i vesttiti di due asciugatrici. In seguito ho apparecchiato, pulito la cucina e preparato gli spaghetti. Alle 12.30 tutto era pronto e Hajar mi ha detto che il mio ragut è più buono di quello che faceva il ragazzo spagnolo! Ero contenta perchè non avendolo mai fatto è stato abbastanza un terno al lotto!. Personalmente a me piaceva molto ma non ho un palato molto delicato quindi, visto che è avanzata della pasta sentirò il parere di Claire (che puntualmente ha sempre qualcosa da dire). Dopo pranzo ho rilavato per la seconda volta il pavimento della cucina, ora sono pronta per un bel pomeriggio di studio, prima mio poi con Kahli e infine con Hajar. Per concludere la giornata alle 18.30 ho il corso di francese (inizio a seguire un corso C1, visto che la prof mi ha consigliato, se me la sento, di dare il DALF tipo il CAE inglese invece che il B2 tipo first, vedremo quel che mi sentirò di dare). Dopo il corso ho intenzione di fermarmi al centro commerciale per farmi un giretto:) Per il resto il week-end è andato bene, sabato sera sono andata in due locali con Sandra&Anna due ragazze spagole con cui mi sono trovata molto bene. Ieri era una bellissima giornata, direi quasi estiva, allora ho deciso di farmi un bel giretto nel parco vicino alla casa. Molto probabilmente ad aprile vado con una gita organizzata al parco dei tulipani e  ad Amsterdam.. ma di questo vi parlerò poi!
Un saluto
Gaia

1 comment:

  1. secondo me dopo questo stay da au pair diventerai indistruttibile!!! ;D keep it up!

    ReplyDelete