Tuesday 11 March 2014

Nuova ma soprattutto diversa esperienza

Eccomi!
Avrei voluto aggiorare il blog ieri, ma alla fine non ce l'ho fatta.
Devo ancora farvi un post descrittivo della famiglia, ma voglio ancora prendermi il mio tempo per non raccontare cose che magari da qui a qualche giorno si rivelerebbero non vere..Quindi posso descrivere a grandissime linee quello che so di loro.
 La famiglia è composta dalla madre Claire,che ha un compagno (Philippe che ho conosciuto) è incinta di 4 mesi. Ci sono 3 bambini: Hajar 10 anni, Khalil 13 anni e Bilal 15 anni. Della famiglia vi parlerò poi meglio.
Questi primi giorni qua stanno andando bene, sono sempre pienissima di lavoro e nel poco tempo libero soprattutto in quello infrasettimanale cerco di studiare il più possibile per il mio esame del 29 marzo (torno in Italia 2 giorni per dare l'esame). Il lavoro da fare è tanto, diciamo che sostanzialmente devo occuparmi della casa,oggi Claire mi ha fatto vedere cosa e come devo pulire è stato molto più difficile di quanto mi immaginassi soprattutto visto lo stato complessivo della casa. Nel pomeriggio devo aiutare Kahlil a fare i compiti, se io ero maggiormente preoccupata per questo, in realtà questa mansione mi riesce abbastanza bene senza grandi difficoltà. Cucinare è il tasto dolente, in questa casa i piatti che mi vengono richiesti sono abbastanza elaborati e tipici francesi (quindi non li conosco per nulla). Claire mi sta insegnando diversi piatti in questi giorni, devo ammettere che temo il momento dei pasti proprio per la responsabilità che mi sento addosso sul successo dei piatti... Ieri a pranzo dovevo cucinare della carne (cosa apparentemente facile) ma avevo talmente ansia che non cuocesse bene che mi sembrava di aver fatto una torta a 26 piani per Obama.Quando tutti e tre hanno esclamato " C'est trop bon" mi sono sentita rinascere. In ogni caso sto cercando di impegnarmi al meglio. Oggi è stata una giornata alquanto dura ,Claire il martedì-venerdi lavora da casa, quindi mi ha fatto fare di tutto ho lavorato dalle 10 alle 14.30 non-stop tra pulizie e cucina. Dopo mi sono riposata per nemmeno 30 min, ho studiato 2h per il mio esame, ho fatto i compiti con Khalil per 1h e poi ho aiutato Hajar con i suoi compiti.. Ora tra poco scendo per apparecchiare la tavola.. spero di finire presto e di poter tornare in stanza che mi aspetta una lunga notte di studio, yuppppi -.-
In ogni caso domenica, mi sono goduta una giornata quasi completamente libera da lavoro e sono uscita con Marta e Sonia siamo andate allo zoo, poi abbiamo preso il sole in un parco e per concludere il pomeriggio siamo andate con anche  un ragazzo francese a berci una birra. Mi sono molto divertita. Domani sera vado al "Cafe de Paris" che praticamente è un bar nel centro di Lille dove tutti i mercoledi sera c'è una serata per ragazzi internazionali.. Io ci vado con alcuni amici :) Sono anche andata da Catherine (prof. Francese) a prendere la valigia che grazie a Dio Khalil mi ha portato praticamente in stanza, alla fine cambio i giorni del corso di francese (visto che ora devo preparare i pranzi) e penso andrò il giovedì e venerdi. Vi aggiornerò poi.
Una cosa che mi disturba di questa famiglia è quanto Claire sgridi i suoi figli, lei a differernza di Costance (la madre della mia ex famiglia) è molto presente e attenta alla vita dei figli, nonostante questo li sgrida in continuazione e ad ogni pasto deve sempre litigare con i figli.. bo per ora non c'è stata un'ora che l'ho vista sorridere ai figli. Con me è molto gentile nonostante controlli molto come lavori e mi corregge spesso, temo solo che quando avremo più confidenza si irrigisca molto anche con me. Vedremo.
A presto
Gaia

No comments:

Post a Comment