Sunday 23 March 2014

WEEK-END in libertà!

Ciaaaao.
Eccomi reduce da un bel week-end, libero da vincoli di orari e in parte anche da lavoro.
Venerdi è stata una giornata tranquilla, la sera all'ultimo delle mie amiche mi hanno chiesto di uscire ma per un imprevisto dell'ultimo momento io e Florencia(la ragazza che vive vicinissimo a me) non siamo andate. Sabato mattina i bambini e Claire(lei verso le 11) se ne sono andati e non sono ancora rinetrati mentre Claire è rientrata 1h fa. Ieri ne ho approfittato per fare del sano shopping, che non avevo mai tempo di fare perchè ho sempre impegni sparsi a ore diverse della giornata. A fine pomeriggio mi sono incontrata con Florencia e altri ragazzi (che in parte conoscevo) e siamo andati al carrefour a comprare del cibo. Florencia è venuta a cena da me, abbiamo comprato le penne rigate della barilla e la salsa ricotta e noci sempre barilla, cenetta che cercava di essere italiana. Per dolce ci siamo comprate due pezzi di millefoglie. Dopo cena siamo uscite, dovevamo raggiungere un gruppo di gente, ma alla fine siamo uscite con altra gente e siamo andati prima io e lei in un ostello a bere una cosa e poi ci siamo incontrate con altre e siamo andate nella mitica "rue Solferino" in un locale. Faceva un freddo assurdo, quindi dopo il locale abbiamo deciso di rientrare a casa. Oggi, mi sono svegliata con molta calma, ho fatto le pulizie della settimana (sennò dovevo farle domani mattina prestissimo prima che venissero i tipi dell'agenzia per vederla) e ho fatto 2 lavatrici. Ho steso i panni, ma sfortunatamente dopo circa 1h ha iniziato a piovere quindi in 30 secondi ho ritirato tutto dentro. Sempre per colpa della pioggi non sono uscita con Sandra, vabè quasi grandinava!L'unico problema di questo week-end è stata la mia convivenza con i gatti. Io ho il terrore e questi gatti avevano fame haha, so che non mi avrebbero mangiato, ma io non trovavo il cibo e sinceramente meno ho a che fare con loro e meglio sto, di conseguenza non lo ho nemmeno troppo cercato, quindi ho cercato ripetutamente di chiuderli o fuori o in una stanza con però scarsi risultati.
Per il resto in questi ultimi giorni mi sto molto impegnando nella ricerca di futuri lavori/stage/esperienze da fare, ci sono molte idee e piani in mente... si vedrà:)
Venerdi torno in Italia, viaggio lampo giusto per dare Economia sabato mattina, domenica per l'ora di pranzo dovrei essere già di nuovo qua.
Ho scoperto delle nuove cose sulla famiglia.
Il padre dei bambini è mussulmano, non sa nè che Claire ha un compagno nè che è incinta! Io sono rimasta scioccata, è vero che non si vedono da moltissimo ma nascondere un bambino non è cosa semplice!. Mi hanno detto che quando lo scoprirà si arrabbierà moltissimo, non oso immaginare!
Sono rientrati, vado!
Ps: Mi stavo dimenticando di raccontarvi cosa è successo con Frederic!
L'altro giorno mi ha scritto una mail, perchè aveva ricevuto per posta una lettera di SFR(vodafone francese) che diceva che il mio num di tel era stato riattivato! Lui mi ha detto:"se sei in Francia, cambia l'indirizzo di spedizione", ero fregata.. ma ormai non avendogli mai raccontato la verità ho deciso di continuare a mentire e ho detto che non servendomi più ho dato la mia sim ad una amica che sta facendo l'erasmus in Francia.Penso ci abbia creduto, perchè oggi mi ha risposto ringraziandomi e chiedendomi info su prezzi/indirizzo della prof di francese.Suppongo quindi che abbiano trovato una nuova au pair.. non so bene cosa fare, anche se ora non mi importa più di tanto.
Un saluto e a presto.
Gaia

No comments:

Post a Comment