Sunday 30 March 2014

35h in Italia,mi ci volevano davvero!

Ciao a tutti!
Sono rinetrata oggi in Francia dopo 35h in Italia. Il cambio dell'ora non mi ha aiutato e Ryanair nemmeno.Venerdì mattina, mi sono alzata ho finito di pulire la cucina, ho preparato il pranzo e verso le 14.30 sono uscita di casa. Ho preso la navetta e fino a qua tutto bene. Mi siedo sull'aereo, ci dicono che per un problema tecnico dobbiamo tornare al parcheggio.1h seduti sull'areo prima del decollo con conseguente ora di ritardo. Arrivata a casa ero stanchissima, perchè giovedì notte non avevo chiuso occhio per colpa di un mal di gola e mal d'orecchio allucinante (ho dormito 2h). Sono rimasta a chiaccherare con mamma. La mattina alle 9.30 vado in Uni e faccio l'esame (speriamo in bene, non mi esprimo mai dopo un esame). La giornata è andata bene, sono uscita prima con la mia amica Lodovica e la sera a casa ho cucinato per mamma,Olga e Elena la tarte aux maroilles (tarocca, perchè un sacco di ingredienti non li abbiamo in Italia). Tra una cosa e l'altra mi sono addormentata alle 2 e qualcosa e quindi ho anche visto il mio cellulare passare in 1 minuto dalle 1.59 alle 3. Alle 5.45 mi sono svegliata, mia mamma mi ha portato a centrale dove ho preso la navetta per Bergamo, poi l'aereo e infine la navetta per Lille.Non riuscivo a trovare il balsamo in Francia, hanno solo o 2 in 1 o maschere.Sabato dopo l'esame mi ero comprata il mio shampo/balsamo preferito e una crema,non ho pensato ai controlli in aereoporto e alla fine li ho dovuri lasciare li, ero furiosa. Non ho voce, da giovedì è un continuo peggiorare, oggi addirittura ci sono stati momenti in cui non riuscivo quasi ad emettere suoni, cosa che per una che chiacchera quanto me non è facile. La mia voce deve essere davvero terribile, perchè un signore italiano a Bruxelles mi ha detto "tu non sei italiana vero?" (dopo avermi sentito parlare). Arrivata qua ho visto tutte le tazze della colazione e cose varie da riordinare, ma dopo 3 notti senza aver dormito, anche solo il pensiero di metterle via mi spaventava. Quindi sono salita in stanza e mi sono addormentata. Mi hanno svegliato per il pranzo, c'era anche Philippe (il compagno di Claire), abbastanza spiritoso. Dopo aver sparecchiato, Claire ha avuto pietà di me e mi ha lasciato dormire 2h fino alle 18.30.  [Penso abbia notato che mi stava letteralmente per cadere la testa nel piatto a pranzo].Poi ho fatto fare i compiti a Kahlil ho pulito tutte le pentole del pranzo che chiaramente aspettavano solo me. Per cena abbiamo mangiato i Gauffres. Claire mi ha fatto una tisana per la gola, speriamo in bene. Ora sono nel letto, ho disfatto la valiga e  penso che dopo aver letto un pochino dormirò.
 Claire vuole che rifaccia le pulizie, ha detto che l'ultima volta, visto che era troppo sporco non era venuto pulitissimo. (Io ho deciso di pulire solo il pavimento della cucina, che alla fine è il vero problema,per il resto pulirò come da programma).
In ogni caso nonostante ci sia stata solo 35h in Italia, sono stata bene. Avevo proprio voglia di tornare a casa mia e di stare con le persone a me più care. Non so come mai, i primi momenti dopo che rientro dall'Italia ho sempre quella lieve malinconia di casa, sono abituata a stare fuori di casa e penso di conoscermi particolarmente bene sull'argomento, questo sicuramente mi aiuta a gestire gli sbalzi di umore che magari 3 anni fa non avrei controllato così.In ogni caso, tempo domani e sono già tornata alla normalità, o meglio a questa nuova normalità.
Per oggi è tutto
Ciao :)
Gaia

No comments:

Post a Comment