Friday 14 March 2014

Aggiornamenti del 14-3-2014

Rieccomi!
Scrivo oggi perchè non ho minimamente voglia di studiare e quindi voglio trovare qualcosa da fare per sentirmi meno in colpa. Il mercoledì francese in questa famiglia è stato fantastico, non tanto perchè ho fatto qualcosa di particolare ma perchè qua non ho dovuto fare la tata 24/24h anzi eravamo tutti autonomi. Il pomeriggio ho accompagnato Hajar a Karaté e la sera invece sono uscita. Sono andata al Café de Paris, questo bar dove il mercoledi sera si incontrano tutti gli stranieri che vivono a Lille Metropole. Io ci sono andata con Florencia un'altra au pair che abita qui accanto a me, quindi siamo andate e tornate insieme. Una volta li ci siamo sedute ad un tavolo e ho conosciuto un sacco di gente, è stata proprio una bella serata. Un ragazzo senegalese mi ha proposto uno "scambio linguistico", vorrebbe che io gli insegnassi l'italiano e lui mi insegnerebbe il francese.. io non sapevo cosa dirgli e quindi  ho detto che andava bene.. ora chiaramente gli dirò che non si può fare perchè io non ho assolutamente tempo!. Un tipo francese che era accanto a me mi continua ad inviare mail perchè vuole che mi iscriva al suo social network,che a quanto dice è uguale a facebook.. ma se cosi fosse mi domando, che senso ha iscrivermi?. Poi ho conosciuto due ragazzi in erasmus  una giapponese e uno svizzero entrambi molto simpatici e altra gente. Mercoledì prossimo ci rivado di sicuro!. Giovedì sono andata al corso di francese e mentre stavo tornando a casa, la metro si è bloccata circa 5 fermate prima la mia.. ne ho fatte passare 4 fino a quando ci hanno comunicato che 3 delle fermate che dividevano me da Croix(dove abito), erano bloccate temporaneamente.Erano le 11.45 e Hajar, che non aveva nè chiavi nè telefono cellulare, arriva a casa alle 12. PANICO. Non sapevo che fare, il mio numero francese non l'ho ancora riattivato equella simpatica della Vodafone mi ha fatto pagare 3 euro per la mia promozione all'estero.Ho cercato di contattare Claire con chiamate, sms e email ma nulla. Ormai rassegnata all'idea che Hajar sarebbe arrivata molto prima di me sono ritornata a Gare Lille Europe dove c'è una stazione di taxi e ho preso un taxi. Una volta a casa, Hajar era andata dalla vicina.. ho improvvisato un pranzo per me,Hajar e Bilal.. fatto di tartine al formaggio e riso del giorno prima. Stamattina sono andata a Lille sempre per questa maledetta sim francese, che nonostante i miei sforzi è ancora inattiva, nel pomeriggio sono andata con Hajar a karaté. Stasera è stata una serata calma, Claire è a dormire da Philippe perchè domani ha degli appuntamenti vicino a casa di lui, quindi nessuno ha litigato con nessuno. Ieri al contrario, ha sgridato Hajar per la scuola per circa 1h una volta a cena ha sgridato prima Bilal e per concludere in bellezza Kahlil. Io grazie a Dio ne sono uscita viva.. giuro che non pensavo si potesse litigare/sgridare tanto. Stamattina prima di andare a Lille, Claire mi ha insegnato a fare una sorta di torta al formaggio molto buona, devo dire che inizio a cavarmela con i pasti.. almeno non ho più quel panico di far bruciare tutto come avevo all'inizio della settimana, forza dell'abitudine.
Devo ammettere che però Claire è molto corretta con me, oggi mi ha pagato (sono arrivata venerdi sera scorso, quindi oggi pomeriggio non era nemmeno una settimana) e mi ha pure rimborsato il taxi.. Ho molto apprezzato.
Vi aggiornerò dopo il week-end per oggi è tutto!
Gaia

No comments:

Post a Comment